ARABO & LAVORO.

Quali porte si possono aprire con un corso di arabo business? Contattaci. Inizia oggi.

La lingua araba business

Tra i Paesi arabofoni, da un punto di vista economico, spiccano i Paesi del Golfo Persico, con in testa l’Arabia Saudita, gli Emirati Arabi ed il Kuwait, presentandosi al mondo come una delle aree geografiche a più alto sviluppo e con maggiore concentrazione di ricchezza.

 

Alla base del sistema economico dei Paesi arabi vi è l’estrazione e l’esportazione del petrolio, di cui è ricchissimo il sottosuolo soprattutto nell'area del Medio Oriente, area nella quale si concentrano circa due terzi delle riserve di idrocarburi e dove ogni anno viene estratto circa un terzo della produzione mondiale di petrolio.

 

In passato, le risorse petrolifere erano gestite da compagnie americane ed europee. A partire invece dalla fine degli anni Sessanta del secolo scorso, gli Stati hanno iniziato ad assumere il controllo diretto delle proprie risorse, nazionalizzando gli impianti di estrazione, come hanno fatto l’Iraq e l’Algeria, oppure creando proprie compagnie nazionali ed affiancandole a quelle straniere.

 

Il petrolio incide per oltre il 70% sul totale delle esportazioni del Medio Oriente e dell’Africa mediterranea. Due terzi delle esportazioni riguarda il greggio, è tuttavia in forte aumento la quantità di prodotti di raffineria.

 

Nel corso degli anni, le entrate derivanti dal petrolio sono state utilizzate ai fini di modernizzare l’economia e finanziare la costruzione di grandi infrastrutture quali porti ed aeroporti, strade, università ed ospedali.

 

Un boom dell’edilizia si è verificato in particolar modo negli Emirati Arabi Uniti. Grazie a grandiose ed imponenti costruzioni tra le quali le Palm Islands, le tre isole artificiali più grandi del pianeta, l’arcipelago artificiale The World, ed il Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo, l’industria del turismo ne ha particolarmente beneficiato ed è oggi in fortissima espansione.

 

Parallelamente, sono state varate numerose riforme legislative per attrarre e tutelare gli investitori tramite un sistema di incentivi ed esenzioni. Per esempio, stanno proliferando le free zones. L’area del Gulf Cooperation Council, comprendente Oman, Quatar, Kuwait, Bahrain, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, si presenta dunque come un mercato dalle opportunità straordinarie. In fase di espansione sono in particolar modo il settore immobiliare, le costruzioni ed il commercio. Egualmente attrattivi sono gli investimenti nel settore dell’energia, nella filiera della salute e benessere, nel turismo, nell'Ict e nelle telecomunicazioni. Dato che solo il 10% del settore alimentare è prodotto in loco mentre il restante 90% deriva dalle importazioni, anche quest’ultimo settore presenta notevoli spazi di sviluppo.

 

Tra i nostri corsi di arabo a Milano scegli un corso di arabo Business per sviluppare la conoscenza della lingua araba per un uso professionale. La nostra scuola di arabo a Milano, Language Academy, saprà guidarti nel tuo percorso all'interno della lingua e della cultura araba per comprendere le diversità culturali e commerciali del mondo arabo del business, un mondo in costante ascesa che offre opportunità commerciali e di investimento uniche.

Scopri il livello del corso di arabo

che fa per te:

Ricevi un Codice SCONTO via

e-mail per te e per un amico/a.

        Fai il test di arabo

        Controlla la tua casella

        e-mail

        Usa il Codice SCONTO           per iscriverti a un corso 

        di arabo (o di un'altra

        lingua) con un amico/a

Inizia il tuo corso

Sei interessato ai nostri servizi o rappresenti un'azienda o un ente alla ricerca di formazione linguistica in uno specifico settore professionale?

Indicaci quali sono i tuoi obiettivi e il tempo che hai per raggiungerli scrivendoci a:

info@languageacademy.it

Riceverai subito un riscontro e la nostra migliore proposta formativa.

Customer Services

Sei già un nostro studente o rappresenti un nostro cliente aziendale e hai bisogno di supporto? Contatta la nostra Segreteria Studenti a:

segreteria@languageacademy.it

Sicuramente troveremo insieme una soluzione. Siamo contenti di poterti aiutare.

Lavora con noi

Vuoi fare parte di un team in forte espansione, giovane e dinamico?

Se senti di essere in sintonia con la nostra Scuola di Lingue a Milano, inviaci il tuo CV a:

careers@languageacademy.it

Ti ringraziamo in anticipo del tuo interesse e ti contatteremo non appena ci sarà un'opportunità in linea con il tuo profilo professionale.

La nostra sede

Milano

T (+39) 02 2317 7149

Via Cimarosa 4 (ang. C.so Vercelli)

Citofono 3  |  Piano 6

______

Segreteria Studenti e Info:

LU>VE 9.00-13.00 + 15.00-19.30

SA 9.00-14.00

*Procedendo con l'invio di questo messaggio, capisco ed accetto l'informativa sulla privacy e la politica dei cookie di Language Academy.

G R U P P I   2019   >>>   Risparmia fino al 27% con un livello completo   /   Vieni a conoscerci di persona.   DOVE SIAMO

G R U P P I   2019   >>>   Risparmia fino al 27% con un livello completo   /   Vieni a conoscerci di persona.   DOVE SIAMO

© 2008-2019 Language Academy Srls. Tutti i diritti riservati.

Via Cimarosa 4  |  Citofono 3 - Piano 6  |  Milano - Italia

CF / P.Iva IT08662790966