FRANCESE & LAVORO.

Quali porte si possono aprire con un corso di francese business? Contattaci. Inizia oggi.

La lingua francese business

Quinta potenza economica mondiale, seconda a livello europeo e tra le prime nazioni in Europa per reddito pro capite, la Francia vanta un’economia solida e caratterizzata prevalentemente dal settore terziario che occupa oltre il 70% della popolazione attiva.

 

Il settore agricolo è tra i più tecnicamente avanzati d’Europa. Di notevoli dimensioni, esso detiene il primato europeo per la produzione di cereali, nella quale si attesta quinto a livello mondiale, ed occupa il secondo posto nella produzione di vino. La Francia si presenta inoltre tra i primi produttori in Europa ed al mondo per il latte, per la produzione di barbabietola da zucchero e di semi oleosi, la più alta d'Europa. Rilevante è anche l'allevamento, in particolare di bovini, suini, ovini e caprini che permettono una cospicua produzione di carne.

 

Non seconda all’agricoltura, anche l’industria francese pone il Paese tra i leader internazionali. Le industrie sono geograficamente concentrate nel Nord-Est della Francia e tra le zone maggiormente produttive sono da ricordare i poli industriali sorti attorno a Parigi, Lille e Lione.

 

Con un fatturato superiore ai 100 miliardi di euro, circa 4.200 aziende e con un numero di addetti che tocca i 400.000, il comparto industriale maggiormente redditizio è l'industria agroalimentare. Di particolare importanza sono le industrie della carne, del latte e le produzioni di cereali, dolciumi, bevande ed alcolici.

 

Estremamente floridi sono anche il settore edile e dei lavori pubblici, l'industria automobilistica, nella quale la Francia annovera numerosi global-player e risulta il terzo esportatore mondiale di automobili private, ed il settore chimico, l'industria di trasformazione e le telecomunicazioni.

 

Non ultima è la prestigiosa industria francese della moda e del lusso, che vanta svariate eccellenze a livello internazionale nella produzione di abbigliamento, oreficeria e gioielleria, pelletteria di lusso, cristalleria, profumeria e cosmesi.

 

Il terziario si sviluppa in numerosi settori dal turismo ai trasporti, dalle telecomunicazioni al commercio ed alla finanza. Di maggior rilievo tra questi è il turismo. La Francia detiene infatti il primato mondiale per l'accoglienza di turisti stranieri, circa 70 milioni ogni anno, e per la maggior presenza di infrastrutture per il turismo, grazie a oltre 20.000 alberghi, 8.000 campeggi, 860 villaggi turistici e più di 200 ostelli.

 

Oltre al turismo, il settore terziario francese emerge anche grazie ai trasporti, settore all’avanguardia e che supporta gli spostamenti legati all'industria.

 

La lingua francese apre le porte non unicamente agli scambi con la Francia ma anche con Paesi europei dalle economie sviluppate quali il Belgio, il Lussemburgo e la Svizzera francese, nonché con il Canada e numerosi Stati africani e del Medio Oriente come ad esempio il Marocco, l’Algeria ed il Libano.

 

Tra i nostri corsi di francese a Milano puoi scegliere un corso di francese business, se desideri sviluppare la conoscenza del francese in modo mirato per un uso professionale, oppure un corso di francese generale, se desideri avvicinarti alla lingua francese o approfondirne la conoscenza in maniera più ampia. Qualsiasi corso di francese a Milano sceglierai, Language Academy, scuola di francese a Milano, saprà guidarti nel tuo percorso all'interno della lingua e della cultura francese nel rispetto delle differenze linguistiche e culturali presenti nei paesi francofoni.

Scopri il livello del corso di francese

che fa per te:

Ricevi un Codice SCONTO via

e-mail per te e per un amico/a.

        Fai il test di francese

        Controlla la tua casella

        e-mail

        Usa il Codice SCONTO           per iscriverti a un corso 

        di francese (o di un'altra

        lingua) con un amico/a

Inizia il tuo corso

Sei interessato ai nostri servizi o rappresenti un'azienda o un ente alla ricerca di formazione linguistica in uno specifico settore professionale?

Indicaci quali sono i tuoi obiettivi e il tempo che hai per raggiungerli scrivendoci a:

info@languageacademy.it

Riceverai subito un riscontro e la nostra migliore proposta formativa.

Customer Services

Sei già un nostro studente o rappresenti un nostro cliente aziendale e hai bisogno di supporto? Contatta la nostra Segreteria Studenti a:

segreteria@languageacademy.it

Sicuramente troveremo insieme una soluzione. Siamo contenti di poterti aiutare.

Lavora con noi

Vuoi fare parte di un team in forte espansione, giovane e dinamico?

Se senti di essere in sintonia con la nostra Scuola di Lingue a Milano, inviaci il tuo CV a:

careers@languageacademy.it

Ti ringraziamo in anticipo del tuo interesse e ti contatteremo non appena ci sarà un'opportunità in linea con il tuo profilo professionale.

La nostra sede

Milano

T (+39) 02 2317 7149

Via Cimarosa 4 (ang. C.so Vercelli)

Citofono 3  |  Piano 6

______

Segreteria Studenti e Info:

LU>VE 9.00-13.00 + 15.00-19.30

SA 9.00-14.00

*Procedendo con l'invio di questo messaggio, capisco ed accetto l'informativa sulla privacy e la politica dei cookie di Language Academy.

GENNAIO 2020 (Gruppi)  >>>  -5% se ti iscrivi prima del 20 Dic.  /  Studi già con noi e rinnovi la tua iscrizione? -10% per te, sempre.

GENNAIO 2020 (Gruppi)  >>>  -5% se ti iscrivi prima del 20 Dic.  /  Studi già con noi e rinnovi la tua iscrizione? -10% per te, sempre.

© 2008-2019 Language Academy Srls. Tutti i diritti riservati.

Via Cimarosa 4  |  Citofono 3 - Piano 6  |  Milano - Italia

CF / P.Iva IT08662790966