INGLESE & LAVORO.

Quali porte si possono aprire con un corso di inglese business? Contattaci. Inizia oggi.

La lingua inglese business

Al giorno d’oggi la conoscenza delle lingue straniere non costituisce unicamente un valore culturale, ma rappresenta un imprescindibile requisito in ambito professionale. All'interno di questo scenario la lingua inglese, lingua di scambio per eccellenza, ricopre un ruolo dominante.



Per quanto riguarda il Regno Unito, l’Inghilterra funge da traino principale dell’economia britannica ed è leader nel settore chimico, farmaceutico, aerospaziale e del software. Grande prestigio riveste il settore finanziario, che ha posto la sua base a Londra con il suo London Stock Exchange, rendendo la capitale inglese il più grande centro finanziario d'Europa e del mondo.



Se guardiamo agli Stati Uniti, invece, incontriamo l'economia più grande al mondo per valore aggiunto. I settori di punta sono il terziario e l'industria, la quale è particolarmente forte nei seguenti comparti: automobili, aerospazio, elettronica, informatica, telematica, petrolio, armi, chimica, farmaceutica e prodotti di largo consumo. La "manufacturing belt", ossia la “cintura manifatturiera”, si estende in tutto il Nord-Est, ma si sta espandendo anche verso Sud e verso Ovest. Sono tre i fattori alla base del successo e della solidità dell’industria statunitense: diffusione nel mondo a partire dalla fine del XIX secolo, abbondanza di capitali e tecnologie all'avanguardia.



Tra le più importanti economie a livello internazionale si colloca anche il Canada, tuttora in forte sviluppo e caratterizzato da un intenso sfruttamento delle risorse naturali e da un elevato tenore di vita degli abitanti, superiore a quello degli stessi Stati Uniti.


Le attività principali sono i servizi e l'industria, in particolar modo i trasporti, la lavorazione del legno, i prodotti chimici, tessili ed alimentari nonché l’elettronica strumentale. Negli ultimi decenni, inoltre, stanno vivendo un grande slancio le tecnologie avanzate, quali l’informatica, le telecomunicazioni, l’ingegneria aerospaziale e le biotecnologie. Di grande rilevanza è anche il settore primario, il quale alimenta forti esportazioni.



Un discorso a parte merita l’Australia, che è riuscita a rimanere estranea alla crisi globale, fronteggiandola anzi con una crescita costante, favorita anche dalla diminuita pressione fiscale. A Sidney, il tasso di disoccupazione è bassissimo. Vi sono inoltre altre categorie in cui i cittadini australiani si collocano al di sopra della media, ad esempio negli ambiti della salute, del tempo libero, della trasparenza nel settore pubblico. In Australia le industrie principali sono rappresentate dai settori meccanico, chimico, tessile ed alimentare. Molto sviluppato è, inoltre, il settore terziario.



Emerge anche l’economia del Sudafrica, la più sviluppata del continente africano. Il Paese produce oltre un terzo del reddito continentale, grazie soprattutto all'attività mineraria ed all'industria, che rappresentano i settori trainanti. Famosi sono i giacimenti di oro e di diamanti, ma la Repubblica Sudafricana presenta anche altre risorse minerarie (argento, platino, uranio e carbone). In relazione con le ricchezze del sottosuolo sudafricano si è sviluppata un'importante industria pesante, che va ad affiancarsi alle industrie di beni di consumo meccaniche, tessili ed alimentari ed alle industrie di lavorazione dei prodotti agricoli e della pesca.


Da anni ormai si è instaurata una collaborazione tra industrie metallurgiche italiane e quelle sudafricane, la quale ha favorito un miglioramento economico notevole in entrambe le nazioni.



Con un nostro corso di inglese a Milano potrai potenziare la tua conoscenza della lingua inglese per potere gestire al meglio i tuoi rapporti professionali con le economie più forti del mondo. Per acquisire la piena capacità di comunicare e negoziare, certo/a così di raggiungere con successo i tuoi obiettivi comunicativi nella sfera professionale e privata, i corsi di inglese a Milano di Language Academy saranno la tua carta vincente.

Scopri il livello del corso di inglese

che fa per te:

Ricevi un Codice SCONTO via

e-mail per te e per un amico/a.

        Fai il test di inglese

        Controlla la tua casella

        e-mail

        Usa il Codice SCONTO           per iscriverti a un corso 

        di inglese (o di un'altra

        lingua) con un amico/a

Inizia il tuo corso

Sei interessato ai nostri servizi o rappresenti un'azienda o un ente alla ricerca di formazione linguistica in uno specifico settore professionale?

Indicaci quali sono i tuoi obiettivi e il tempo che hai per raggiungerli scrivendoci a:

info@languageacademy.it

Riceverai subito un riscontro e la nostra migliore proposta formativa.

Customer Services

Sei già un nostro studente o rappresenti un nostro cliente aziendale e hai bisogno di supporto? Contatta la nostra Segreteria Studenti a:

segreteria@languageacademy.it

Sicuramente troveremo insieme una soluzione. Siamo contenti di poterti aiutare.

Lavora con noi

Vuoi fare parte di un team in forte espansione, giovane e dinamico?

Se senti di essere in sintonia con la nostra Scuola di Lingue a Milano, inviaci il tuo CV a:

careers@languageacademy.it

Ti ringraziamo in anticipo del tuo interesse e ti contatteremo non appena ci sarà un'opportunità in linea con il tuo profilo professionale.

La nostra sede

Milano

T (+39) 02 2317 7149

Via Cimarosa 4 (ang. C.so Vercelli)

Citofono 3  |  Piano 6

______

Segreteria Studenti e Info:

LU>VE 9.00-13.00 + 15.00-19.30

SA 9.00-14.00

*Procedendo con l'invio di questo messaggio, capisco ed accetto l'informativa sulla privacy e la politica dei cookie di Language Academy.

GENNAIO 2020 (Gruppi)  >>>  -5% se ti iscrivi prima del 20 Dic.  /  Studi già con noi e rinnovi la tua iscrizione? -10% per te, sempre.

GENNAIO 2020 (Gruppi)  >>>  -5% se ti iscrivi prima del 20 Dic.  /  Studi già con noi e rinnovi la tua iscrizione? -10% per te, sempre.

© 2008-2019 Language Academy Srls. Tutti i diritti riservati.

Via Cimarosa 4  |  Citofono 3 - Piano 6  |  Milano - Italia

CF / P.Iva IT08662790966