TEDESCO & LAVORO.

Quali porte si possono aprire con un corso di tedesco business? Contattaci. Inizia oggi.

La lingua tedesca business

In uno scenario internazionale, in cui la Germania si pone come uno tra i paesi economicamente più sviluppati al mondo (sulla base del PIL, la Germania rappresenta l’economia più forte in Europa e la quarta potenza economica su scala globale), la conoscenza della lingua tedesca gioca un ruolo fondamentale.​

Particolare prestigio è riconosciuto da tutto il mondo all'industria tedesca, caratterizzata dalla presenza di grandi multinazionali accanto a piccole e medie imprese (il cosiddetto Mittelstand), e dominata da meccanica, elettronica, chimica, energie rinnovabili, bioscienze ed industria automobilistica.



A livello europeo l’industria meccanica tedesca rappresenta l’eccellenza indiscussa. Grazie ad una lunga tradizione, all’ampio mercato interno a forte vocazione industriale, alla forza innovativa, al costante impegno ad eccellere da un punto di vista tecnologico (basti pensare che la Germania vanta il 25% dei brevetti su scala globale nel settore meccanico), alla forza lavoro altamente qualificata ed ai consistenti finanziamenti alla ricerca e sviluppo, la meccanica tedesca si conquista una posizione dominante a livello internazionale, in particolar modo nei settori della robotica industriale e dell’automazione.



Non da meno è il settore dell’elettronica e della microtecnologia, votato principalmente all'elettronica automobilistica ed industriale. A livello europeo il mercato tedesco dei componenti dei semiconduttori e dei display si guadagna il primo posto, ed il sito Silicon Saxony egregiamente rappresenta questa fioritura, essendo tra i cinque siti più ambiti a livello mondiale nel settore in questione. Elettronica e microtecnologia costituiscono una tra le industrie che stanno crescendo più velocemente. Motore della crescita sono la crescente domanda interna da parte dei settori economici trainanti (in particolare meccanica e nuovi materiali), ottime infrastrutture nonché il personale altamente qualificato.



La tradizione tecnologica tedesca è iniziata con i prodotti chimici. Essi sono alla base dell’industria di trasformazione. Innumerevoli industrie chimiche, una lunga tradizione di innovazione e prestigiosi istituti di ricerca fanno dell’industria chimica tedesca un’industria di importanza internazionale. La Germania costituisce il più grande esportatore di prodotti chimici al mondo e si pone come leader mondiale nell'ambito delle biotecnologie industriali. Al tempo stesso, questo Paese è, a livello europeo, il primo nella produzione e lavorazione di materiali sintetici. Sempre più rilevanti sono le nanotecnologie, capaci di fornire soluzioni in svariati ambiti quali le industrie meccanica, elettrotecnica, ottica, chimica e farmaceutica.



Nell'ambito delle tecnologie ambientali e delle energie rinnovabili, la Germania è un precursore ormai da decenni e vanta ottimi risultati nell'industria delle bioenergie, nel settore dell’efficienza energetica (nel quale ha conquistato una posizione dominante su scala globale), nello stoccaggio di energia, nell'industria solare (sia in materia di fotovoltaico sia di solare termico), nelle tecnologie ambientali, nell'industria eolica. Quest’ultima è l’industria eolica più grande del mondo e funge da traino nell'ambito della ricerca e sviluppo.



La Germania eccelle anche nelle bioscienze. Nell'ambito delle biotecnologie mediche si attesta il primo Paese in Europa, su scala internazionale secondo solo agli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’ingegneria biomedica, la Germania rimane sempre al primo posto in Europa e si pone al terzo posto nel mondo, laddove vanta una grande tradizione in ricerca e sviluppo. Prima in Europa, seconda al mondo, sia per ricerca sia per produzione, ricordiamo infine l’industria farmaceutica.



Da oltre 125 anni la Germania costruisce automobili. Tradizione e costante ricerca di innovazione sono i tratti distintivi dell’industria automobilistica tedesca, la più grande in Europa, famosa in tutto il mondo per la sua forza innovatrice.

Il mercato ICT tedesco è il più grande in Europa. La Germania si colloca tra i più grandi esportatori mondiali e nell'UE rappresenta la più grande industria del software sia per consumatori sia per produttori (ad es. cloud computing, smart grid, IT security).



Molto sviluppata è anche l’industria alimentare (la Germania è in tal senso il primo produttore in Europa), in particolar modo nella produzione di carne e salsicce, prodotti caseari, zucchero, birra, biscotti, cioccolato e caffè.



Tra i nostri corsi di tedesco a Milano puoi scegliere un corso di tedesco business, se desideri sviluppare la conoscenza del tedesco in modo mirato per un uso professionale, oppure un corso di tedesco general, se desideri avvicinarti alla lingua tedesca o approfondirne la conoscenza in maniera più ampia. Qualsiasi corso di tedesco a Milano sceglierai, Language Academy saprà guidarti nel tuo percorso all'interno della lingua e della cultura tedesca, per rendere possibile una tua maggiore integrazione all'interno di uno scenario europeo e mondiale, che vede la Germania sempre più protagonista.

Scopri il livello del corso di tedesco

che fa per te:

Ricevi un Codice SCONTO via

e-mail per te e per un amico/a.

        Fai il test di tedesco

        Controlla la tua casella

        e-mail

        Usa il Codice SCONTO           per iscriverti a un corso 

        di tedesco (o di un'altra

        lingua) con un amico/a

Inizia il tuo corso

Sei interessato ai nostri servizi o rappresenti un'azienda o un ente alla ricerca di formazione linguistica in uno specifico settore professionale?

Indicaci quali sono i tuoi obiettivi e il tempo che hai per raggiungerli scrivendoci a:

info@languageacademy.it

Riceverai subito un riscontro e la nostra migliore proposta formativa.

Customer Services

Sei già un nostro studente o rappresenti un nostro cliente aziendale e hai bisogno di supporto? Contatta la nostra Segreteria Studenti a:

segreteria@languageacademy.it

Sicuramente troveremo insieme una soluzione. Siamo contenti di poterti aiutare.

Lavora con noi

Vuoi fare parte di un team in forte espansione, giovane e dinamico?

Se senti di essere in sintonia con la nostra Scuola di Lingue a Milano, inviaci il tuo CV a:

careers@languageacademy.it

Ti ringraziamo in anticipo del tuo interesse e ti contatteremo non appena ci sarà un'opportunità in linea con il tuo profilo professionale.

La nostra sede

Milano

T (+39) 02 2317 7149

Via Cimarosa 4 (ang. C.so Vercelli)

Citofono 3  |  Piano 6

______

Segreteria Studenti e Info:

LU>VE 9.00-13.00 + 15.00-19.30

SA 9.00-14.00

*Procedendo con l'invio di questo messaggio, capisco ed accetto l'informativa sulla privacy e la politica dei cookie di Language Academy.

ISCRIZIONI APERTE  >>>  Studi già con noi e rinnovi la tua iscrizione?  -10% per te, per sempre.

Per contribuire alla contenzione del Coronavirus, Language Academy ha convertito tutti i propri Corsi di Lingua a modalità VIDEOCONFERENZA di alta qualità. Sono stati ridotti prezzi e durata dei moduli di tutti i nuovi corsi, e la nostra sede fisica è temporaneamente non usufruibile.

ISCRIZIONI APERTE  >>>  Studi già con noi e rinnovi la tua iscrizione?  -10% per te, per sempre.

© 2008-2020 Language Academy Srls. Tutti i diritti riservati.

Via Cimarosa 4  |  Citofono 3 - Piano 6  |  Milano - Italia

CF / P.Iva IT08662790966