Language Academy, your best way to learn

March 8, 2018

 

Una breve intervista a Claudio García, il nostro Head of School, per raccontare chi siamo e quali sono i valori in cui crediamo.

Scoprite con noi come impegno, dedizione e tenacia possono portare a realizzare grandi obiettivi e perché Language Academy è “your best way to learn”.

 

D: Come, quando e perché  è nata l’idea di Language Academy?

R: L’idea è nata nel 2008 dal desiderio di avvicinare, mediante la comunicazione, persone con differenti background culturali e linguistici e dall’aspirazione di essere la migliore opzione disponibile sul mercato per raggiungere questo obiettivo.

Sul “come” è una storia lunga, fatta di tanta determinazione, superamento di difficoltà e numerose soddisfazioni.

 

 

D: Qual è la filosofia che contraddistingue Language Academy?

R: Ascoltare e capire quali sono le necessità di ogni studente in modo da offrire le soluzioni migliori per la sua formazione, sia da un punto di vista pratico che umano.

 

D: Qual è il punto di forza di una scuola per avere buoni risultati?

R: Per noi è un insieme di punti: flessibilità, un team competente e sempre in crescita, attenzione al cliente e passione per il proprio lavoro.

 

D: Hai iniziato questo percorso molto giovane e ciò ti ha permesso di accumulare esperienza. Secondo te, cosa determina il successo nella vita?

R: Sicuramente non guardare al successo come ad un punto di arrivo, altrimenti rimane sempre come qualcosa nel futuro e quindi più o meno lontano da noi.

È meglio vivere e sentire il successo nel presente, in ogni cosa che facciamo adesso, con entusiasmo, spirito di superamento delle difficoltà ed ottimismo. È anche importante guardare sempre avanti, creando la nostra realtà attraverso le nostre azioni.

Raccontami un aneddoto simpatico o strano legato a Language Academy

R: Ne avrei tanti di aneddoti simpatici! Ti racconto la storia di una nostra studentessa (ormai nostra amica) che ha seguito un nostro corso e alla quale poi abbiamo organizzato una vacanza studio. Durante questo soggiorno linguistico ha conosciuto l’uomo con cui adesso è sposata.

Ci ha invitati al suo matrimonio e, in un piccolo discorso, ha menzionato anche noi ringraziandoci per aver organizzato questa vacanza studio per lei 😊

 

Tre parole per descrivere Language Academy

Sviluppo, Flessibilità e Competenza.

 

Facciamo un gioco, io inizio una frase e tu la completi

Insegnamento è “aiutare a crescere un’altra persona in una certa cosa”.

Comunicare significa “ascoltare, capire, relazionarsi e creare. Sì…perché comunicando puoi anche creare”.

Essere internazionali porta a “vedere il mondo e le persone con altri occhi; ti permette di conoscere ed apprezzare le diversità e di creare, anche qui, in modo libero e senza limiti culturali”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Language Academy, your best way to learn

March 8, 2018

1/1
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag