Eventi internazionali nel weekend a Milano

May 11, 2018

Questo weekend è davvero ricco di appuntamenti imperdibili. I fans di Harry Potter potranno gioire, gli amanti della fotografia partecipare a Photofestival, la più importante kermesse milanese dedicata alla fotografia d’autore e gli appassionati di danza avranno l’opportunità di incontrare una delle più grandi coreografe dell'Africa contemporanea.

Ecco gli eventi internazionali da non lasciarsi sfuggire.

 

MOSTRE: L’attesa è finita. Domani, 12 maggio verrà inaugurata “Harry Potter the Exhibition”, la più grande mostra itinerante mai dedicata al famosissimo maghetto inventato da J.K. Rowling. Preparatevi a rivivere la storia di Harry, Ron ed Hermione, calcando alcuni dei luoghi più iconici dei libri, ricostruiti con materiale ispirato ai set dei film, costumi autentici, oggetti di scena e creature fantastiche. In aggiunta ai meravigliosi ambienti ricreati, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori verranno accolti da un padrone di casa e accompagnati  nella loro casa di Hogwarts preferita.

Sarà possibile visitare la mostra, di 1600 mq, fino al 9 settembre alla Fabbrica del Vapore. Necessaria la prenotazione per accedervi e sembra che già molti dei biglietti siano andati a ruba!

Per tutte le altre informazioni, collegatevi a questo link. 

 

DANZA: Un’esperienza sicuramente unica, quella di partecipare ad uno Stage di Danza Afro Contemporanea con una delle coreografe e insegnanti più importanti figure dell’Africa Occidentale, stimata in Europa e nel mondo, Irène Tassembedodi. Artista davvero originale, unisce danza contemporanea e danza africana, inserendosi con forza nei tempi moderni e reinventando completamente il linguaggio della danza. Dopo 30 anni di carriera internazionale, è ritornata a vivere nel 2007 in Burkina Faso e attualmente lavora  allo sviluppo di progetti culturali innovativi e strutturati all'interno del suo paese.

 

FOTOGRAFIA:  All’interno di Photofestival 2018, la grande kermesse milanese dedicata alla fotografia d’autore, spicca una mostra dedicata ad alcune personalità artistiche cinesi tra le più interessanti degli ultimi anni.

“China Evolution, espressioni visive contemporanee dal 1989 a oggi” porta in Italia l’espressione della filosofia Zen attraverso le fotografie di Ma Yuan o cicli fotografici come “Colorful Life”, tele fotografiche ritoccate a mano da Zhang Hong Mei. Presenti anche opere di Xiao Lu, prima donna che ha solcato nella Cina l’evoluzione artistica attraverso performance artistiche e fotografiche e di Song Yong Ping, che con la raccolta chiamata “My Parents” racconta la vita dei suoi genitori attraverso l’occhio profondo dell’unico figlio che è riuscito a rendere arte una malattia.

MUSICA: Si apre questa domenica 13 maggio l’ Electropark Exchanges 2018, rassegna internazionale di musica elettronica dal vivo, ricca di appuntamenti, laboratori e workshop. Tre concerti di musica elettronica dal vivo, performance audiovisive e la possibilità di un confronto diretto tra pubblico e musicisti, tramite opere aperte. L’intento ancora una volta è quello di esplorare le ibridazioni, concetto chiave del nostro tempo che vede un sempre maggiore annichilimento delle canoniche separazioni tra generi, linguaggi e mezzi espressivi. Per il calendario completo degli eventi, potete visitare il sito.

 

POESIA: Il Festival Internazionale di Poesia di Milano giunge quest'anno alla sua terza edizione: l'appuntamento è nella ormai collaudata sede del Mudec - Museo delle Culture, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 maggio 2018. Il tema dell'edizione 2018 è Le Città Invisibili. In programma 60 eventi, con la partecipazione di 258 artisti e poeti e 36 associazioni e collettivi poetici. Giochi, argomenti di attualità, laboratori di scrittura creativa e reading con accompagnamenti musicali faranno da sfondo a queste due giornate di poesia scritta, parlata, respirata, danzata, dipinta. Qui il programma completo del Festival Internazionale di Poesia di Milano 2018.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Language Academy, your best way to learn

March 8, 2018

1/1
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag